Non solo cucito…

Ciao Cuciamiche!

Prima di tutto buona festa della donna! È davvero passato tanto tempo da quando ho scritto il mio ultimo articolo ma vi posso assicurare che non sono stata ferma un attimo. La mia grande passione “il cucito” e questo blog ultimamente mi hanno fatto scoprire delle cose per me nuove. Sarà il fatto di fare molte ricerche e di interessarmi a tutto quello che ha a che fare con la creatività. Negli ultimi mesi quindi mi sono lasciata trasportare e non me ne sono affatto pentita.

Del fatto che ho acquistato un plotter Scanncut della Brother avevo già parlato nel mio articolo Cerniera Visibile. Per chi non lo conosca può trova qui un piccolo video che riassume un po’ le sue funzioni. Io lo avevo comprato per tagliare delle applicazioni in stoffa per abbellire le mie creazioni cucite. Diciamo che il plotter ha vinto contro la ricamatrice anche per un fatto economico.Il problema è che facendo molta ricerca ci si rende conto di tutto ciò che si può fare con questo apparecchio. Ci sono migliaia di video su Youtube e tantissimi gruppi su Facebook, alcuni dei quali pubblicano ogni giorno modelli gratis di cose bellissime da tagliare. Al momento per esempio realizzo delle cornici retroilluminate e mi diverto tantissimo. Di sicuro in futuro ne parlerò ancora nel mio blog.

 

Un altra passione scoperta grazie a questo blog è il Bullet Journal. Chi di voi mi segue si ricorderà forse il mio ultimo articolo che parlava di un Bullet Diary per il cucito e proprio attraverso le ricerche fatte sono arrivata ad appassionarmi a questo, per me, nuovo mondo. Forse alcune di voi lo conoscono già ma per tutti gli altri potete dare un occhiata a questo sito che spiega come iniziare. Io ho letto anche il libro del ideatore del metodo Ryder Carroll e l’ho trovato davvero molto interessante. In poche parole si tratta di un metodo molto flessibile e adattabile alle proprie esigenze per tenere organizzato la vita e tutto quello che volete. Inizialmente sembra banale ma nel mio caso ha funzionato. Inoltre da la possibilità di esprimere quotidianamente la propria creatività per abbellire il mio diario attraverso dei piccoli disegni, washi tape (un altro mondo ancora che ho scoperto), foto che possono essere aggiunti, raccolte decorate e tanto altro. Io non so disegnare ma ultimamente sto studiano il Brush lettering per abbellire la mia agenda. Non che sia necessario per il funzionamento del sistema del Bullet Journal decorare le pagine ma se provate a scrivere bullet journal su Pinterest o youtube vedrete delle cose così belle che vi verrà voglia anche a voi di provarci.IMG_6259.jpg

Ecco, adesso sapete come ho passato gli ultimi mesi, ma il cucito comunque mi manca e sono convinta che presto inizierò il prossimo progetto. Anche voi ogni tanto vi capita di perdervi in una nuova passione creativa? 

A presto Cuciamiche! 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Milena crea

... fatto a mano con il cuore!

Cucire a Macchina

Cucire - da principiante a principianti

produzionimproprie

Blog di cucito alternativo e militante

NIENTE PANICO

procedete guardinghi perché non conoscete il vero volto delle cose che vi circondano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: