Abilmente Vicenza 2018

Ciao CuciAmiche! Settimana scorsa ho avuto mille impegni e non sono proprio riuscita a scrivere ma adesso eccomi finalmente qui a raccontare la mia giornata alla fiera Abilmente a Vicenza.

abilmenteCon la mia amica Alessandra (fedele compagna nelle mie avventure fieristiche in tema creatività) siamo partite alle ore 6.15 da Forlì per entrare in fiera verso le 10 perché per noi “romagnoli” Vicenza non è proprio dietro l’angolo, specialmente se ti muovi in pullman. Ma dopo tutto quello che avevamo sentito su questa fiera volevamo vederla di persona. Il viaggio era stato organizzato da una ragazza di San Marino e ci siamo prenotati tramite il gruppo “Mani Incantate” su Facebook. Quindi, avevamo a disposizione circa 7 ore per vedere 4 padiglioni che erano suddivisi in diverse aree. Potrebbe sembrare tanto ma vi garantisco che se avevamo a disposizione altre due/tre ore non ci saremmo annoiate. Sia Ale che io ci siamo concentrate sugli stand che avevano a che fare con il cucito ma anche così non siamo riusciti a vedere tutto e non abbiamo nemmeno avuto il tempo di partecipare ad una delle tante attività proposte o di seguire una delle tante presentazioni. Nonostante i tantissimi stand e la possibilità di acquistare tessuti e accessori di tutti i tipi e alcuni anche a prezzi davvero interessanti non posso dire di essere rimasta molto impressionata dall’evento. Più che ad una fiera di creatività a me personalmente sembrava di essere in un grande magazzino. Per carità, un bellissimo grande magazzino della creatività ma pur sempre un magazzino. Ho fatto tanti acquisti e da quel punto di vista sono senz’altro soddisfatta ma mi è mancata una componente importante: l’ispirazione.

Non ho tantissima esperienza con questo tipo di eventi ma sul pullman ho sentito anche una persona più esperta di me dire quello che io stesso sentivo. Mi sono mancato gli stand, anche se molto semplici, delle creative che espongono, condividono e vendono i loro lavori. Perché è proprio questo che mi affascinava tanto quando in passato andavo a visitare la fiera “Il Mondo Creativo” a Bologna. Una fiera molto più piccola ma che per me ha quel qualcosa che mi fa venire voglia di mettermi subito davanti alla macchina da cucire per realizzare mille idee.

Quindi, riassumendo, quest’anno volevo saltare l’edizione autunnale di “Il Mondo Creativo” visto l’escursione in Veneto, ma anche se ho acquistato tanto e in seguito alla fiera ho fatto una mezza follia mi sa che a fine Novembre un salto a Bologna lo farò lo stesso.

Voi ci siete state ad una delle due fiere? Magari siete in disaccordo con quello che ho scritto? Mi farebbe piacere leggere la vostra opinione.

A presto CuciAmiche!

 

2 risposte a "Abilmente Vicenza 2018"

Add yours

  1. Non credevo mancasse l’ispirazione! Ho sempre sentito tanta pubblicità su Abilmente, quindi credevo fosse caratterizzata anche da stand dove ti mostrano come realizzare oggetti o confezionare abiti. Credevo che l’ispirazione si respirasse in maniera molto più forte! Forse le fiere più piccole certe volte sono anche quelle più raccolte, meno affollate e quindi più piacevoli da visitare 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Milena crea

... fatto a mano con il cuore!

Cucire a Macchina

Cucire - da principiante a principianti

produzionimproprie

Blog di cucito alternativo e militante

NIENTE PANICO

procedete guardinghi perché non conoscete il vero volto delle cose che vi circondano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: