Fiere in arrivo!

Ciao CuciAmiche,

negli ultimi anni andare a fare una visita a “Il Mondo Creativo” manifestazione per il handmade presso la fiera di Bologna, sia in autunno che in primavera, per me è sempre stato un appuntamento fisso e piacevole. mondo_creativo_2560x1000Adoro passeggiare con la mia amica tra gli stand ed ammirare le creazioni degli espositori e tutto il mix di idee nuove e tecniche antiche. E mi piace tantissimo cercare tra gli scampoli e immaginare cosa si potrebbe realizzare. Non parliamo poi degli stand di tessuti e l’offerta dei corsi, anche se non ho mai trovato il tempo per partecipare. Si respira un aria di creatività e nell’edizione autunnale (quest’anno dal 23 al 25 novembre) anche un bel po’ di atmosfera natalizia. Non troviamo solo appassionati di cucito ma la fiera da spazi a diversi temi creativi: Ricamo & Merletto, Bimbi creativi, Bijoux, Carta creativa, Party e Wedding, Fimo e Miniature, Cucina creativa, Cucito creativo, Home Decor, Knitting & Crochet, Grafica e Stationary, Garden & Green ed Editoria creativa. Il prezzo per il biglietto se acquistato online è di € 9 per un giorno e vi garantisco che vale ogni centesimo.

Ma quest’anno ho voluto esagerare e mi sono prenotata per andare a visitare anche Abilmente di Vicenza, dal 18.10.2018 la 21.10.2018. logo_abilmente_claimE’ una manifestazione della quale ho sentito parlare molto in passato e questa volta voglio andare a vedere di persona se rispetto a “Il Mondo Creativo” offre davvero qualcosa di più. I numeri sono senz’altro impressionanti: più di 1000 corsi in 4 giorni, oltre 350 espositori e 62.000 visitatori in 4 padiglioni, per una superficie complessiva di oltre 30.000 mq. Wow! Intanto mi segno di mettere le scarpe comode. 😉 I corsi che vengono offerti si dividono in diversi gruppi: Patchwork, Cucito creativo, Cucito pratico, Ricamo, Maglia, Uncinetto, Bijoux e Tecniche pittoriche. Quindi anche qui la varietà non manca di sicuro. Inoltre la manifestazione ha una sua app dedicata che offre tutti i tipi di informazioni. Io sono parecchio incuriosita e non vedo l’ora di scoprire di più. E poi, ovviamente, vi faccio sapere.

E voi? Andate a visitare qualche fiera del settore? A presto CuciAmiche!

Una risposta a "Fiere in arrivo!"

Add yours

  1. Ciao Nadi! Anch’io ho in programma la partecipazione ad una fiera: Hobby Show di Pordenone, 9-10-11 novembre. Ho intenzione di lasciarmi ispirare e acquistare qualche stoffa, ma anche del feltro e delle applicazioni per i lavoretti di Natale 🙂

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Milena crea

... fatto a mano con il cuore!

Cucire a Macchina

Cucire - da principiante a principianti

produzionimproprie

Blog di cucito alternativo e militante

NIENTE PANICO

procedete guardinghi perché non conoscete il vero volto delle cose che vi circondano

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: