Vi spiego l’idea dietro questo blog

Ecco il mio primo articolo. Come iniziare? Magari spiegando cosa voglio fare esattamente in questo blog. Allora: l’idea base è che pochissimo tempo fa ero una principiante assoluta del cucito. Non avevo la minima idea su come usare una macchina da cucire, una overlock o tagliacuci oppure su come leggere un cartamodello. Tutt’ora, dopo i miei primi due anni da appassionata, non posso certo affermare di essere un’esperta ma piano piano mi sto togliendo delle piccole soddisfazioni. Quindi non voglio di sicuro insegnare a voi delle tecniche o altro. Ma voglio darvi una mano a trovare i consigli delle esperte in questo campo.

Posso dire con certezza che da quando mia figlia è nata tre anni fa il tempo a disposizione tra lei, la casa e il lavoro non è certo tantissimo. Ciononostante, grazie anche al mio compagno, sono riuscita a ritagliarmi degli spazi per seguire questo nuovo hobby. All’inizio il mio focus era (come spiegato nella sezione “Chi sono“) una copertina patchwork e più in generale il cucito creativo. Un corso di cucito era impensabile visti i turni del mio compagno e così mi sono lanciata in rete per trovare delle informazioni iniziando dal manuale della macchina di cucito usata che ho comprato da una compagna del costo pre-parto. In internet si può trovare davvero tutto ma spesso ci si perde e alla fine piuttosto che realizzare una cosa il tempo è stato ‘sprecato’ per la ricerca. Ecco il motivo del mio blog. Visto che le ricerche le ho già fatte perché non metterle a disposizione di coloro che iniziano questa avventura dopo di me in maniera organizzata?

Una delle categorie dei miei articoli sarà quindi una scelta di link con recensione per ogni argomento che affronto, con le informazioni che vi permettono di valutare quale possa fare al caso vostro.

Oltre a questo, pensavo di creare una sorta di glossario con link alle spiegazioni per tutte quelle cose che chi sa cucire dà praticamente per scontato, e presentarvi magari qualche libro che ho letto sull’argomento.

Spero quindi di regalarvi qualche minuto in più che potete utilizzare per fare pratica oppure per creare qualcosa che vi piace.

A presto Cuciamiche e che la fantasia sia con voi, sempre!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

Milena crea

... fatto a mano con il cuore!

Cucire a Macchina

Cucire - da principiante a principianti

produzionimproprie

Blog di cucito alternativo e militante

NIENTE PANICO

procedete guardinghi perché non conoscete il vero volto delle cose che vi circondano